Torball

Torball
La squadra del Torball nata all’interno della SaSpo nel 2014,  partecipa subito  ai campionati nazionali di serie B è composta 4 atleti. La squadra si allena due volte alla settimana nella palestra  B di Via Pessagno. Attualmente la squadra della Sa.Spo. sta partecipando al campionato italiano di serie B.
Il Torball  in Italia è la disciplina sportiva più praticata dai non vedenti e dagli ipovedenti. Il Torball è un gioco per donne e uomini non vedenti o con handicap visivo. Ogni squadra è composta da tre giocatori. Il gioco avviene all’interno di una palestra.
Una porta viene eretta su ognuno dei lati corti di un campo rettangolare. La palla utilizzata deve essere udibile in movimento. Per un tiro regolamentare la palla deve essere tirata al di sotto di tre corde tese sopra il campo. Lo scopo del gioco è di tirare il palla in maniera che oltrepassi la linea di porta della squadra avversaria mentre questa tenta di impedirlo. In seguito la squadra di difesa diventa quella di attacco e viceversa.

Link regolamento Torball :  http://www.fispic.it/showquestion.php?faq=15&fldAuto=127

 

Nubila